Il teatro nel carcere di Saluzzo
Foto di Barbara Cardini
HTML

Come citare

MucariaM. (2020). Il teatro nel carcere di Saluzzo. Publifarum, (32). URL da http://publifarum.farum.it/index.php/publifarum/article/view/276

Abstract

Nell’ottobre dell’anno 2002, per volontà della direttrice della Casa di Reclusione di Saluzzo, Dott.sa Marta Costantino, è stato attivato un Laboratorio Teatrale per i detenuti.

E' stata questa la prima azione di apertura verso il territorio, la prima occasione pubblica in cui l'Istituto invitava la comunità ad entrare per condividere il progetto teatrale e creare un ponte di dialogo tra il dentro e il fuori le mura.

Il percorso laboratoriale termina, ogni anno, con uno nuovo spettacolo che viene rappresentato per più di mille persone.

HTML

La rivista elettronica Publifarum diventa proprietaria dei diritti d'autore degli articoli selezionati dal Comitato di Redazione. Nessun testo accettato potrà essere pubblicato altrove, senza previo accordo con i responsabili della rivista. Nessun compenso sarà pagato agli autori. In caso di mancata accettazione dell'articolo, la rivista dà all'autore il diritto di presentare il suo testo altrove.

La rivista pubblica in Open Acces.