Una «revenante» della storia letteraria: Marie-Claire Blanchard
HTML
PDF

Parole chiave

Marie-Claire Blanchard

Come citare

Merello, I. (2006). Una «revenante» della storia letteraria: Marie-Claire Blanchard. Publifarum, (4). URL da https://publifarum.farum.it/index.php/publifarum/article/view/76

Abstract

Rimasta a lungo emarginata dalla storia letteraria, Marie Claire Blanchard sarebbe restata probabilmente esclusa per sempre dal panorama di fine Ottocento se non fosse per il ritrovamento di alcuni componimenti poetici e di una serie di racconti brevi, pubblicati sull’«Iris rouge», una delle tante rivista esoteriche che, meno fortunate dell’«Initiation», hanno avuto vita più effimera, contentandosi di alcune uscite irregolari e di un esaurimento più rapido.

HTML
PDF

Riferimenti bibliografici

Femmes de paroles, paroles de femmes. Hommage à Giorgio De Piaggi, Publif@rum, 4, 2006

La rivista elettronica Publifarum diventa proprietaria dei diritti d'autore degli articoli selezionati dal Comitato di Redazione. Nessun testo accettato potrà essere pubblicato altrove, senza previo accordo con i responsabili della rivista. Nessun compenso sarà pagato agli autori. In caso di mancata accettazione dell'articolo, la rivista dà all'autore il diritto di presentare il suo testo altrove.

La rivista pubblica in Open Acces.